[ Notizie Automotive - Autoricambi Romano Fabio & C. tel +39 081 893 12 61 - Ricambista Specializzato Magneti Marelli

Header
AUTORICAMBI
ROMANO
dal
1
9
6
8
R.S.M. Ricambista Specializzato Magneti Marelli
R.S.M. Ricambista Specializzato Magneti Marelli
ROMANO
AUTORICAMBI
ROMANO
AUTORICAMBI
Vai ai contenuti

Menu principale:

Le principali news....del settore Automotive

18/09/2012

eni i-Sint FE 5W-30 adeguamento alla specifica FIAT 9.55535-S1

Scarica la scheda tecnica completa


Caratteristica peculiare è l'adeguamento alla specifica richiesta dal costruttore Fiat 9.55535-S1 che era di appartenenza esclusiva del SELENIA 5W-30 WR Pure Energy.
Eni i-Sint FE 5W-30 è un lubrificante motore top synthetic “mid SAPS”  per vetture di nuova generazione. Il superamento della specifica ACEA C2 certifica l’ idoneità alla protezione del filtro antiparticolato dall’ accumulo di residui persistenti alla fase di rigenerazione che potrebbero causare un intasamento progressivo del filtro stesso. Il prodotto possiede una speciale formulazione che consente un notevole risparmio di carburante anche rispetto a prodotti con stessa gradazione viscosimetrica.

18/04/2012

ATB2000 - TENDITORE PER MOTORI FIAT MULTIJET


Scarica la nota tecnica Dayco

23/02/2012

PRIMA APP “TROVA BATTERIA” DA EXIDE TECHNOLOGIES
L'App di Exide, disponibile gratuitamente su Apple Store, mette a disposizione un catalogo online per quegli utenti che ricercano la giusta batteria di ricambio, a marchio Exide o Tudor, per la loro vettura o veicolo commerciale.
L'App, disponibile anche in italiano oltre che in altre 11 lingue europee, viene aggiornata ogni trimestre con nuovi dati e informazioni. Con la nuova App di Exide, l’utente può selezionare la corretta batteria per il suo veicolo entrando nel campo costruttore del veicolo e nel campo modello, oppure può indicare uno qualsiasi dei codici identificativi di una batteria, per un’utenza più professionale. Dopo ogni ricerca, all’utilizzatore vengono fornite utili informazioni per aiutarlo a identificare la corretta batteria in funzione dell’utilizzo del veicolo. Queste informazioni includono le specifiche della batteria, la foto della stessa e l’elenco delle altre vetture che utilizzano la stessa batteria, informazione importante per le officine e i ricambisti.

14/02/2012

Richiami Auto, Moto e Camion | Osservatorio di SicurAUTO.it
A partire dal mese di agosto 2011 SicurAUTO ha attivato un servizio di monitoraggio dei richiami ufficiali pubblicati dal Ministero delle infrastrutture e dei trasporti.
Tale servizio, unico ed esclusivo in Italia, si prefigge l’obiettivo di attivare un vero e proprio "Osservatorio Richiami" che tenga sotto controllo l’andamento dei richiami per auto, moto e camion in Italia.
Molti di voi probabilmente non sanno che ogni anno in Italia vengono richiamati migliaia di veicoli e che gli elenchi sono di dominio pubblico. Tuttavia non si conosce con quale frequenza vengono aggiornati questi elenchi e nemmeno quanti siano i richiami presenti alla data "x"".
leggi+

14/10/2011

FEDERAL-MOGUL e TEXA
insieme per aiutare le officine a risparmiare tempo e denaro.
Un accordo siglato da Federal-Mogul (NASDAQ: FDML) e da TEXA, azienda leader nella diagnostica e nelle attrezzature di officina, fornisce da oggi ai meccanici la possibilità di accedere direttamente al catalogo completo di ricambi Federal-Mogul e a informazioni tecniche complete. Grazie al suo software, la soluzione di diagnosi di TEXA è in grado di aiutare i riparatori a diagnosticare gli errori in modo più veloce, a identificare il corretto componente di ricambio di qualità OE di Federal-Mogul e a ricevere consigli tecnici per la loro installazione.
leggi+

14/10/2011

Idea Vehicle-to-Vehicle, le auto parlano fra loro
Macchine che "parlano" tra loro e si mettono in guardia a vicenda onde evitare incidenti: non è un telefilm alla "Supercar" ma la realtà e il merito, ancora una volta, è tutto degli scienziati. La prevenzione è ormai il futuro della sicurezza on the road, un futuro sempre più affidato a software sofisticatissimi capaci di prevedere a monte i rischi della strada e mettere in atto in tempo reale strategie per evitarli.
leggi+

07/10/2011

Creazione Pastiglie Freno - TMD Friction - Brand Pagid
Pagid è uno dei cinque Brand fel Gruppo TMD Friction insieme a Textar, Mintex, Don, Cobreq.
Questo video esplicita come viene prodotta una pastiglia freno e i relativi controlli di qualità.


guarda il video

13/09/2011

Biblioteca Tecnica - Volano a Doppia Massa - comfort di guida
LuK è famosa anche per la grande competenza nel settore degli smorzatori facendo sì che dal 2003 abbia in programma di fornitura anche gli smorzatori per il settore dei motori. Sviluppi all'avanguardia quali il volano a doppia massa hanno contribuito a garantire il comfort di guida per l'automobilista di oggi abituato al comfort.
Ecco i Vantaggi del Volano Bimassa:

Comfort di guida di prima classe, Assorbe le vibrazioni, Ostacola i rumori, Consente una guida confortevole a basso numero di giri, Fa risparmiare carburante, Scarica l'albero motore e il cambio.

guarda il video

13/09/2011

La Dacia venderà le auto online
Sbarca in Italia il concessionario virtuale:è la prima volta in Europa. Partenza il 15 settembre.
Il costruttore romeno del gruppo Renault metterà i vendita le sue auto su internet. A fare da apripista è il mercato italiano, poi seguiranno gli altri paesi. E' la prima volta in Europa che un produttore automobilistico decide di aprire le porte allo shopping digitale. Basteranno pochi clic per configurare il veicolo secondo i gusti del cliente e portare a termine l'acquisto. Basterà versare un acconto di 500 euro, compilare le informazioni necessarie e scegliere la concessionaria più vicina per poi ritirare la vettura e saldare la parte rimanente. I prezzi saranno uguali a quelli praticati dalla rete di dealer Dacia e inizialmente si potrà avere solo la Sandero in due versioni speciali.
leggi+

12/09/2011

eCall: richiesta automatica di soccorso stradale su tutte le auto dal 2015
La Commissione europea ha stabilito che, a partire dal 2015, tutte le vetture dovranno essere costruite con il sistema eCall di serie. Questo utile strumento sarà visibile all’interno dell’abitacolo sottoforma di pulsante, che potrà essere attivato manualmente in caso di necessità, o che si attiverà automaticamente, attraverso un complesso sistema di sensori, in caso di incidente grave: lo stesso principio di funzionamento degli airbag. Una volta attivato, eCall provvederà immediatamente a chiamare il 112, definito come numero di emergenza europeo standard, e attraverso questa chiamata comunicherà a chi di dovere la posizione esatta e il tipo di veicolo coinvolto. La centrale operativa potrà così organizzare tempestivamente il soccorso.

11/09/2011

Fiat ha dato un nuovo nome e design alla Punto Evo.
Adesso si chiamerà Punto (nel 2005 Grande Punto, nel 2009 Punto Evo).
Nuovo fontale e motori fuel-efficient nel tentativo di rallentare il calo delle vendite.
Al suo lancio, nel 2005, la Grande Punto aveva un design pulito realizzato da Italdesign-Giugiaro, che fu polemicamente alterato nel 2009, quando la vettura ha ricevuto un piccolo lifting oltre che che nel design anche nel nome "Punto Evo".
Con l' ultimo lifting Fiat ha cambiato il nome della vettura ancora - che è ora chiamato semplicemente Punto - tornando in un frontale pulito che è fondamentalmente lo stesso come l'originale modello 2005.

21/06/2011

SOGEFI (GRUPPO CIR) ACQUISTA IL GRUPPO DI COMPONENTI AUTO MARK IV SYSTÈMES MOTEURS
Sogefi (gruppo CIR), uno dei principali operatori mondiali nei settori della filtrazione e dei componenti per sospensioni per autoveicoli,  ha firmato un accordo per acquistare il gruppo francese di componentistica auto Mark IV Systèmes Moteurs dalla holding americana Mark IV, LLC.
Leggi +

18/04/2011

Concorso_Bosch_extra

Raccogli punti con Bosch extra, registrati!
Il nuovo programma a premi Bosch extra premia la tua fedeltà. Iscriviti e riceverai subito 100 punti.
Per tutti i ricambi Bosch facenti parte dell'iniziativa che acquisterai, potrai ricevere punti per ottenere fantastici premi!
Leggi +

14/04/2011

Secondo TRW cresce la diffusione del freno di stazionamento elettrico (EPB - ELECTRIC PARK BRAKE).
Basandosi sui dati forniti dalle case automobilistiche, TRW prevede che entro il 2015 una vettura su cinque costruita in Europa sia equipaggiata con sistemi elettrici per il freno di stazionamento (EPB). Circa la metà delle vetture europee medio-grandi monteranno questa soluzione e, nel frattempo, questa tecnologia si diffonderà in altre regioni.
L’EPB, lanciato nel 2001 da TRW, è stato scelto per le proprie vetture da molti marchi, quali BMW, Volvo, Renault, Audi e Volkswagen.

28/03/2001

Una vettura su cinque in tutto il mondo adotta la Ruota Libera Alternatore di Schaeffler Automotive Aftermarket, uno dei produttori leader a livello mondiale, che raccomanda la sostituzione completa, in modo da minimizzare le vibrazioni ed evitare guasti.
La Ruota Libera Alternatore (OAP) di INA, uno tra i produttori leader a livello mondiale, è stata prodotta in più di 120 milioni di esemplari e viene installata su una vettura su 5 prodotte in tutto il mondo.

Torna ai contenuti | Torna al menu